venerdì 26 febbraio 2016

SCUOLA DI SCRITTURA _CAPA’LLASCIO’CUA_


SCUOLA DI SCRITTURA _CAPA’LLASCIO’CUA_

Funziona così: comincerò con il proporvi  un titolo e voi dovrete scrivere una novella un racconto, per esempio anche una pagina A4. Va benissimo anche una paginetta, o mille pagine, la quantità non ci interessa, Meglio siamo meglio è. Per gli altri creativi non scrittori va bene anche un disegno, una fotografia, un brano musicale, un  breve filmato sempre sullo stesso argomento. Iniziamo con un brano comico, subito dopo andremo a visitare altri titoli e  categorie che vi proporrò.

Il primo titolo che vi propongo è: ”UNA SCIARPA GIALLA”.

Il brano dovrà essere eseguito in chiave comica.

Unica avvertenza: per quanto riguarda la punteggiatura nella scrittura, regolatevi come meglio credete, potrete anche scrivere senza mai usare punti di interpunzione. Questa regola è molto importante, perché l’esistenza o la non esistenza dei punti di interpunzione è importantissima quando il testo va letto / detto ad alta voce, interpretato, per esempio penso ad un evento teatrale.  
Ci proviamo? …Da cosa nasce cosa…

Istruzioni per l’uso: Le vostre storie, i racconti, le vostre considerazioni, NON devono essere inseriti nei commenti, ma inviati via e-mail al seguente indirizzo:


Una raccomandazione importante, MAI inviare una mail con “allegato” il vostro racconto. Per cortesia copiatelo direttamente sulla mail. Tutto questo per evitare un antipatico virus che gira in rete e che entra nei PC attraverso proprio gli allegati. Grazie per avermi letto e spero di ricevere vostre e-mail. Il blogger si riserva la possibilità di pubblicare sul blog “uarkitett” i lavori che riterrà più opportuni. Grazie per avermi letto e saluti a tutti!  franz falanga   

P.S. tazzchicherettazz” è uno scioglilingua pugliese che significa null’altro che “tazze chicchere e tazze”.